LA GHISA E' NEL NOSTRO DNA 

 

Fondata nel 1958, l'azienda da oltre 60 anni è specializzata nella lavorazione di precisione e nella smaltatura della ghisa. Silver propone una vasta gamma di pentole e attrezzature in ghisa adatte all'uso domestico e alla ristorazione professionale, garanzia di una cucina di alta qualità.


Tra i leader internazionali di settore, SIlver si contraddistingue per qualità e creatività delle sue produzioni. Certificata ISO 9001: 2008 garantisce una gamma di prodotti conformi alle normative europee e ai principali standard mondiali. Insignita nel 2012 del premio "High-Design Award".


Resistenza, Design e Praticità ad un Prezzo Concorrenziale sono l'obiettivo costante!

QUALITA' SENZA COMPROMESSI

L'impegno costante ha permesso di ottenere importanti standard qualitativi aziendali e certificazioni riconosciute a livello mondiale:

 

  • RoSH REACH certified: Non contiene sostanze nocive alla salute
  • 84/500 / EEC: Standard alimentari Europei
  • Certificato di conformità CE
  • LFGB: Standard alimentari tedeschi
  • FDA: Standard alimentari Americani
  • Sistema di gestione della qualità ISO 9001-2008
  • Test di compatibilità: Acido citrico freddo, acido citrico in ebollizione, acqua bollente, vapore acqueo, detergenti

LA PRODUZIONE "DIETRO LE QUINTE"

Ogni prodotto è unico nel suo genere grazie a diverse rifiniture e lavorazioni fatte a mano da artigiani esperti.

La prima fase di produzione consiste nel creare la colata di ghisa mediante la fusione di una miscela selezionata di metalli, che viene poi versata negli stampi di colata.

 

Una volta raffreddato il metallo, la pentola viene separata dallo stampo, posta ad un processo di sabbiatura e lavorata manualmente per rimuovere il materiale in eccesso ed eventuali irregolarità. Già dopo questa fase ogni pezzo differisce lievemente dagli altri, rendendo la pentola Silver unica nel suo genere!

 

A questo punto inizia il processo di smaltatura, in cui un mix di pigmenti selezionati viene applicato alle superfici, con una finitura nera opaca per l'interno e colorata all'esterno, per un totale fino a tre strati di smaltatura differenti. La fase finale consiste nella cottura, in cui ogni pezzo viene riscaldato a 840 °C per 40 minuti.

 

Queste speciali lavorazioni e i materiali di prima qualità utilizzati conferiscono allo smalto caratteristiche uniche, con i colori brillanti ed intensi che amiamo portare in tavola e la durezza necessaria per resistere ai graffi, accompagnandoci nelle nostre cucine a lungo nel tempo.

LE BASI IN LEGNO

Cosa c'è di meglio che presentare i tuoi piatti su di una superficie versatile e chic allo stesso tempo? I supporti SILVER sono ideati per il massimo della praticità e fabbricati con Legno di Castagno, materiale ideale per resistenza e finitura.

SCOPRI LE BASI IN LEGNO

Consegna Gratuita

Per tutti gli ordini in ITALIA

Resi Gratuiti

Senza impegno entro i primi 14 giorni

100% Pagamenti Sicuri

Utilizziamo i migliori canali di pagamento

Assistenza 24/7

Contattaci per qualsiasi informazione